Ambienti dolomitici - Alberto Ferro - Wildlife photography

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dolomiti
Dolomiti e Prealpi del Veneto e dintorni
Di sicuro la montagna è uno degli ambienti in cui amo di più passare il mio tempo e fotografare. In montagna è molto più difficile trovare gli animali, i luoghi sono più selvaggi, impervi, e per questo è molto faticoso muoversi con tutto il peso dell'attrezzatura al seguito.

Dolomiti Bellunesi
Da alcuni anni, dopo aver esplorato molte montagne del Veneto, del Friuli o del Trentino, ho deciso di concentrarmi maggiormente sulle Dolomiti Bellunesi, ed in particolare le montagne che fanno parte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Queste montagne mi affascinano molto per la loro integrità, per la pace e la solitudine che si riesce ad incontrare percorrendone i sentieri, e per la ricchezza di fauna e di ambienti selvaggi che nascondono in ogni angolo.
Un esempio lampante di questa biodiversità è rappresentato dalla splendida Busa delle Vette, protetta tra le cime delle Vette Feltrine. Questo enorme anfiteatro naturale di origine glaciale, conserva al suo interno una varietà incredibile di specie vegetali anche molto rare, che crescono solo qui e in pochi altri luoghi al mondo.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu