Alberto Ferro wildlife photography - Alberto Ferro - Wildlife photography

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contatti

Alberto Ferro
Preganziol, Treviso (Italy)
e-mail: info@natureclick.it
Alcune note sull'autore   Alberto Ferro

Coltivo la passione per gli animali e per la natura selvaggia fin da bambino,
e ciò mi ha sempre portato ad una attenta osservazione di ciò che mi circonda. 

L'unione dell'amore per la natura, con la conoscenza della montagna e la pratica del kayak ha creato un mix perfetto per poter avvicinare e studiare gli animali direttamente nel loro ambiente. Mi piace cercare di passare inosservato mentre fotografo, nascondermi al meglio nell'ambiente, per poter essere partecipe allo spettacolo della natura che si svolge ogni giorno, al ritmo delle stagioni.

La fotografia è un modo per poter condividere con gli altri le meraviglie della natura che ci circondano, ma che solo un occhio attento riesce a cogliere. Grazie alla fotografia riesco a mostrare gli aspetti della natura che più mi colpiscono, per fermare degli istanti che raccontano storie.

Amo fotografare gli animali delle mie zone, soprattutto in Veneto.
Treviso fortunatamente è una città che presenta ancora alcuni luoghi "ricchi" dal punto di vista naturalistico, e si trova abbastanza vicina alle Dolomiti.
Infatti la maggior parte dei miei scatti sono ambientati o lungo il fiume Sile o sulle vicine Dolomiti Bellunesi.

Ci tengo a sottolineare che tutte le mie foto ritraggono animali selvatici in condizioni di completa libertà, che sono stati ripresi solo dopo accurati studi e facendo attenzione a non arrecare loro alcun disturbo.

Buona visione


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu